Da Re Mida oro trovi anche il servizio di riparazione gioielli Anzio. Il nostro laboratorio è infatti fornito di tutta l'attrezzatura necessaria per poter lavorare, e quindi sistemare, qualsiasi tipo di metallo prezioso.
Quando riceviamo oppure regaliamo un gioiello, c'è sempre un significato affettivo dietro. Di conseguenza quando esso si rovina il dispiacere è ancora più grande. Per questo è importante affidarsi agli esperti della riparazione dei gioielli per riuscire a ottenere risultati ottimali.
Noi sappiamo bene quanto i metalli preziosi siano delicati, molto malleabili, soprattutto vicino alle giunture e alle chiusure. Per questo dedichiamo ad ogni vostro gioiello il tempo necessario, analizzando l ‘intervento da eseguire con attenzione e professionalità. Scegliamo accuratamente la tecnica più appropriata e meno invasiva possibile da utilizzare e riportiamo in vita gli oggetti a cui siete più affezionati.
Le cause che portano i gioielli a rovinarsi sono molteplici. Innanzitutto vi sono delle motivazioni naturali e ambientali: la polvere, le creme il grasso della cucina si possono depositare, gradualmente e impercettibilmente, sui gioielli con la conseguenza che quest'ultimi iniziano a perdere lucentezza. Nel caso delle pietre inoltre esse perdono il colore naturale oltre che la trasparenza.
Particolare attenzione deve essere posta durante la stagione estiva. L'acqua del mare e quella della piscina sono un'altra causa che porta alla rovina dei nostri amati gioielli in quanto il sale dell'acqua marina è altamente corrosivo.
Ulteriori motivazioni che rovinano i gioielli sono le pulizie di casa. Il contatto con detersivi e detergenti tende a corrodere e indebolire il metallo prezioso. Mentre si pulisce inoltre i gioielli si possono graffiare o segnare con il contatto con la superficie.
Lo sapevi che anche la nostra pelle è estremamente pericolosa per la durata dei nostri preziosi metalli? L'acidità del ph è infatti un nemico potentissimo per la conservazione del gioiello.
Ci sono dei modi per conservare i gioielli ideali e per prendersene cura in modo tale da farli durare nel tempo. Chiaramente se vengono tenuti in un posto chiuso e delimitato è meglio, ma non bisogna commettere l'errore di ammassare tutti i nostri gioielli insieme, altrimenti si ha l'effetto opposto.
Adottare delle adeguate tecniche di pulizia è un altro fattore importante. I gioielli in oro e argento sono semplici da pulire a casa con una soluzione di acqua e sapone neutro con l’aiuto di uno spazzolino morbido e di un panno per lucidarli.
Per le pietre é vietato utilizzare detergenti aggressivi, alcol, candeggina o acetone. Per i diamanti, rubini e zaffiri occorre usare sempre acqua e sapone delicato e asciugare con un panno morbido.
Riparazione gioielli Anzio.
Contatti
Re Mida Oro - Laboratorio Orafo a Anzio
Via Luciano Manara 9 (51,46 km) - 00042 Anzio (Lazio)
Telefono: 06 984 7776
Social:
Facebook: Re Mida Orafo
Instagram: Remida.F
Devi essere connesso per inviare un commento.