REMIDA ORO GIOIELLERIA E LABORATORIO ORAFO 


Laboratorio Orafo Anzio

Nel nostro laboratorio orafo Anzio mettiamo la qualità al centro della progettazione di ogni modello che realizziamo. Dalla selezione delle materie prime, alla presentazione finale del prodotto, ogni fase richiede la massima attenzione e cura.

Il Laboratorio orafo Anzio di Re Mida Oro è dotato di:

Saldatrice Laser
Laser Marcatura e taglio
Progettazione e stampa 3D
Laboratorio Microfusione

Scopri tutti i nostri servizi di personalizzazione dei tuoi gioielli! Contattaci per saperne di più.

Guarda le fasi di lavorazione dei nostri gioielli


Tutti i nostri gioielli sono pensati e creati a mano, dal disegno digitale fino alla realizzazione.

Il cuore della nostra gioielleria è proprio il laboratorio, il nostro fiore all'occhiello capace di realizzare gioielli di altissima qualità personalizzati secondo le specifiche esigenze dei nostri clienti.

Scorri la gallery per vedere gli step di lavorazione dallo stato iniziale fino al risultato finale
Visita il negozio

La Gallery del Laboratorio

I Nostri Orafi All'Opera

Nel nostro laboratorio orafo Anzio non ci limitiamo a rivendere gioielli dei migliori marchi e articoli di bigiotteria di qualità. Eseguiamo infatti ogni sorta di lavoro di personalizzazione del gioiello, a partire dalla progettazione fino alle modifiche più semplici. Crediamo fortemente che regalare o indossare un pezzo esclusivo sia perfetto per chi ama esprimere sempre la propria personalità, e per fare un regalo davvero personalizzato.

Con un gioiello personalizzato puoi immortalare un momento particolare della tua vita, ricordare un determinato periodo oppure portare sempre con te i tuoi affetti più sinceri. Scegli un oggetto che sia solo tuo, legato a un dettaglio del tuo vissuto.

Laboratorio Orafo Anzio: I nostri servizi

Sapienza, esperienza e maestria al tuo servizio: nel laboratorio orafo Anzio di Re Mida Oro troverai tutto questo. 

Personalizzare un gioiello lo rende unico e inimitabile, un oggetto dal valore inestimabile perché unico. Se vuoi fare un regalo davvero originale, o desideri acquistare per te un pezzo unico, non puoi che scegliere un gioiello su misura. In questo caso l'unico limite è la tua fantasia: grazie a una tecnica impeccabile e all'utilizzo dei migliori macchinari di ultima generazione possiamo creare praticamente di tutto. Dall'incisione al taglio laser, dalle saldature fino alla progettazione del gioiello e la conseguente stampa in 3D: le migliori tecniche del mercato al tuo servizio nel laboratorio orafo Anzio di Re Mida Oro.

Tu ci metti l'idea, noi lo realizziamo: mettici alla prova!

Incisione Gioielli

Incidere un gioiello è un metodo senza tempo per personalizzare l'accessorio. Sin dall'alba dei tempi questa tecnica è molto apprezzata, e sfruttata per creare pezzi unici e intramontabili. Nell'antichità gli orafi incidevano lastre d'oro di enorme portata, destinate ai nobili, ai re o ai faraoni. Era un servizio esclusivo quindi, rivolto ai soli facoltosi della società. Oggi per fortuna non è più così, e anche tu puoi ottenere un monile prezioso e personalizzato, a basso costo e in tempi relativamente brevi.

Ricorda in eterno un'emozione segnandola sui tuoi gioielli: crea l'incisione che fa al caso tuo!

Incisione gioielli a mano libera

Quando parliamo di incisione si pensa subito a un macchinario laser. In realtà non è corretto: con il laser si praticano infatti le cosiddette marcature. Per l'incisione gioielli a mano libera servono soltanto 3 strumenti: punta di diamante, fresa e bulino.

Oggi questa è un'arte che sta andando persa: si preferisce offrire un servizio più veloce ed economico, ma a pagarne le conseguenze è la qualità del prodotto finale. Nel nostro laboratorio orafo Anzio non vogliamo compromettere il risultato finale: per questo se chiederai un'incisione gioielli a mano libera eseguiremo la lavorazione come tradizione vuole. Nel laboratorio vengono eseguiti lavorazioni a mano, oltre quelle con attrezzature di ultima generazione, per offrirti sempre il miglior servizio. Puoi personalizzare penne, orologi preziosi, creare targhe su misura, incidere argenterie, ma anche monili come bracciali, medaglie, fedi nunziali, anelli, e molto altro.

Un'ottima idea regalo per le persone che ami, o un accessorio esclusivo per te: qualunque sia la tua intenzione puoi contattarci per scoprire cosa possiamo realizzare per te.

Che tipo di gioiello posso incidere?

Nella maggior parte dei casi l'incisione gioielli viene sfruttata per le fedi nunziali. Questo è il suo più classico impiego! I futuri sposi amano personalizzare i propri anelli votivi, con frasi romantiche, incisioni fantasiose, e sempre più personalizzate e uniche. Un esempio senza tempo invece sono i nomi e la data di nozze, che gli sposini vogliono ricordare nel tempo.

Ma non dobbiamo trascurare anche le incisioni su altri prodotti! Quali? I nostri clienti scelgono il nostro laboratorio orafo Anzio per incidere:

  • Anelli con diamantespesso utilizzati come proposta di nozze, regalo di anniversario o di compleanno per la dolce metà, e così via. 
  • Bracciali da uomo e da donna, persino per bambini! Si può incidere l'interno, oppure una piccola targhetta da aggiungere come ciondolo.
  • Targhe di riconoscimento, per ricordare un evento, un merito o il raggiungimento di un traguardo importante.
  • Ciondoli di ogni sorta, da portare sempre vicino al cuore.
  • Orologi da polso orologi da tasca, per coloro che amano particolarmente questo accessorio.

Non esiste il gioiello perfetto da incidere: sceglierai tu l'accessorio più adatto, in base al tuo gusto o a quello della persona a cui è destinato il dono.

Incisione Gioielli: quanto costa?

Ti stai chiedendo qual è il prezzo di un'incisione? Molto dipende dall'incisione in sé, dal tipo di prodotto che andremo a trattare, e dalla complessità del disegno da realizzare. 

Per un disegno semplice e di dimensioni piccole-medie si spende dalle 50 alle 100 euro. Più si va verso un'incisione complessa, più il tariffario aumenta. 

Taglio Laser Gioielli

Il taglio laser per gioielli è un processo di separazione termica. Il raggio laser infatti va a colpire la superficie del materiale, finché non la riscalda tanto da fonderla o da vaporizzarla addirittura. Viene quindi eliminato uno strato sottile di materiale, creando un codice di tracciamento. È proprio questa la principale differenza con l'incisione.

Solo una volta che il raggio penetra nel materiale in un certo punto, inizia il processo di taglio vero e proprio. Il sistema del laser segue la geometria prestabilita, facendo sì che il materiale venga separato.

Si tratta quindi di un sistema di lavorazione molto particolare, che non tutti eseguono al meglio. Un processo delicato, che deve essere eseguito in maniera impeccabile. Contattaci per saperne di più.

Taglio laser per gioielli personalizzati

Questo procedimento si utilizza spesso per creare bijoux personalizzati, di ogni forma e genere. Anche se sembra un procedimento assai complesso, in realtà puoi ottenere facilmente il tuo oggetto personalizzato. Come funziona in questo caso la personalizzazione gioiello con taglio laser?

  1. Scegli la forma che più ti piace. Puoi partire da un'idea o una grafica, oppure sottoporre il tuo progetto ai nostri operatori. 
  2. Scegli il supporto più adatto. Si possono realizzare gioielli con taglio laser a partire da diverse tipologie di metallo, come alluminio, rame e titanio. Oppure ancora l'oro bianco, oro giallo o l'amatissimo e di tendenza oro rosa.
  3. Arricchisci il monile con pietre preziose, strass, brillantini… tutto quello che ti piace!

Puoi creare oggetti unici o persino una collezione di monili personalizzati!

I vantaggi del taglio laser per gioielli

Al giorno d'oggi questo tipo di processo è ampiamente sfruttato nel mondo dell'oreficeria. Si possono creare oggetti innovativi e di qualsiasi genere, basta avere un'idea chiara in mente. Il taglio laser per gioielli presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • La versatilità del processo consente l'incisione di vari tipi di materiale organico e inorganico
  • L'ottimizzazione della lavorazione, che non richiede opere di manutenzione nel tempo. Per la maggior parte dei materiali infatti non è necessaria la sabbiatura, la smerigliatura o altre lavorazioni simili aggiuntive
  • La precisione millimetrica che consente di ottenere un prodotto di ottima qualità.

Saldature Laser per Gioielli

Nel nostro laboratorio orafo Anzio eseguiamo anche saldature laser per gioielli. Al contrario dell'incisione, che va a togliere (anzi vaporizzare) materiale seguendo un determinato disegno, con la saldatura si va a unire due pezzi diversi di metallo. Si possono fissare due (o più) elementi a una determinata superficie, oppure si possono produrre punti di saldatura profondi.

A che serve la saldatura laser per gioielli?

Si può ricorrere a questo tipo di lavorazione quando vogliamo congiungere elementi in metallo tra loro. Oggi viene usata la saldatura specialmente per la riparazione di gioielli e monili. Per esempio è utile in caso di gioielli antichi, e molto preziosi, che vanno trattati per il meglio e con il massimo rispetto dei materiali.

Con la saldatura laser si possono riparare anche oggetti, come orologi, occhiali, bracciali, collane, e così via.

Gli elementi che vengono saldati rimangono chiari e nitidi: non c'è bisogno di ripulirli. Anzi, delle volte si usa la saldatura laser proprio per correggere dei difetti di fusione, come la porosità o eventuali fratture. In questo caso si procede semplicemente saldando l'area.

Vantaggi della saldatura laser

Una tecnica molto sfruttata, per i suoi tanti vantaggi soprattutto. Quali sono nella pratica i benefici che si possono ottenere con la saldatura laser?

  • Puoi saldare facilmente metalli preziosi, o anche meno comuni (come platino, titanio, argento e palladio)
  • Hai la possibilità di riparare gioielli di ogni sorta, senza minare all'integrità o all'aspetto del prodotto
  • Corregge i difetti del materiale.

Stampa 3D Gioielli

Grazie alla stampa 3D di gioielli puoi dar vita a creazioni uniche e creative, a costi davvero contenuti. Tantissimi designer e orafi stanno vertendo su questo tipo di arte, dagli innumerevoli benefici. Con le stampanti 3D di ultima generazione si possono ottenere creazioni alla moda e sofisticate, degne di una rivista fashion. Scopri tutto quello che c'è da sapere su questa tecnica innovativa!

Spesso viene utilizzata la stampa 3D per creare un prototipo di gioiello. In questo caso potrai ottenere un vero e proprio campione di quello che sarà il tuo accessorio. In pochissimo tempo potrai toccare con mano il tuo nuovo gioiello su misura!

Perché sfruttare la stampa 3D per gioielli?

Nel nostro laboratorio orafo Anzio ci occupiamo anche di stampa 3D per gioielli. Crediamo fortemente che con questa tecnica si possano raggiungere risultati più che soddisfacenti, grazie ai vantaggi che comporta. Te ne diciamo qualcuno!

  • Avrai modo di personalizzare al massimo il tuo prodotto, dando libero sfogo alla tua creatività. Avrai libero accesso alla scelta del design del gioiello, scegliendone ogni minimo dettaglio - dalla forma, alla finitura finale. 
  • La tecnica è perfetta per una produzione in serie precisa e veloce, pratica. Se stai progettando una collezione di preziosi è la scelta migliore per te.
  • Rispettiamo da sempre le tradizioni di una lavorazione prettamente artigianale, ma crediamo anche che bisogna avere sempre lo sguardo verso il futuro. La stampa 3D di gioielli rappresenta un'innovazione del settore che non ci sentiamo di trascurare.

Personalizzazione Gioielli: contatta il nostro Laboratorio Orafo Anzio

Rivolgiti a Re Mida Oro se hai bisogno di una consulenza professionale, per la creazione di un gioiello unico e senza tempo. Contattaci tramite l'apposito form, oppure vieni a trovarci nel laboratorio orafo Anzio. Ti aspettiamo!

Re Mida Oro - Laboratorio Orafo Anzio
Via Luciano Manara, 9 - Anzio

📞06.9847776
📳335.164239

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del laboratorio: seguici sui social!

Instagram: @remidaoro.it
Facebook: Re Mida Orafo

In base a 45 valutazioni.
Alessio Montechiesa
Alessio Montechiesa
16/02/2022
Qualità esperienza e cortesia, laboratorio orafo veramente di alto livello. Consigliatissimo
Barbara Caddeo
Barbara Caddeo
16/02/2022
Giulia Grossi
Giulia Grossi
15/02/2022
Mi sono trovata benissimo lo consiglio
Chiara notarrigo
Chiara notarrigo
15/02/2022
Marco Lisandrini
Marco Lisandrini
15/02/2022
Roberta Michelini
Roberta Michelini
15/02/2022
Alessio Calandro
Alessio Calandro
15/02/2022
Pier Luigi Villari
Pier Luigi Villari
15/02/2022
Da "Re Mida" ad Anzio si trova oltre a una squisita gentilezza, la grande professionalita' di Fabrizio e Sabrina che realizzano dei veri e propri capolavori!
Paolo Zavattini
Paolo Zavattini
14/02/2022
A conduzione familiare,molto gentili, grande estro nel creare oggetti personalizzati molto originali!
Sharon Corrias
Sharon Corrias
14/02/2022
Mi trovo benissimo sono gentilissimi è sempre disponibili
Realizzato da Roma Comunica
lockusercartmagnifiercrossmenuchevron-down